Novita'

Progetti di Cooperazione Internazionale

Progetti di Educazione alla Mondialita'

Notizie e Informazioni

Progetto San Miguel

sabato, dicembre 18, 2010

Terra e Libertà, attraverso il Progetto San Miguel, si propone di sostenere l’attività di un Policlinico e di un Comedor, realizzati e gestiti dalla Congregazione delle Suore Benedettine della Provvidenza a Lima, nel distretto di San Miguel, uno dei tanti barrios poveri della capitale peruviana.

Sede della Congregazione delle Suore Benedettine (Lima-2009) La Congregazione delle Suore Benedettine della Provvidenza ormai da 25 anni sta realizzando il suo lavoro socio – pastorale nel Barrio di San Miguel a Lima assistendo la popolazione in condizioni di povertà tramite varie attività, tra le quali un Policlinico e un Comedor infantile.

 

  • Policlinico Jesus Redentor

Policlinico Jesus Redentor (Lima-2009) Il Policlinico garantisce alla popolazione del distretto assistenza medica, pediatrica e odontoiatrica, servizi ambulatoriali e analisi di laboratorio. Inoltre effettua piccoli interventi chirurgici e, tramite il suo servizio di farmacia, assicura la distribuzione di medicinali.

 

Un ambulatorio nel Policlinico Jesus Redentor (Lima-2009)

Negli ambulatori del consultorio prestano la loro opera diversi medici peruviani. Le visite sono completamente gratuite per chi si trova nell’impossibilità di sostenerne le spese mentre gli altri pagano una tariffa minima.

 

  • Comedor Infantil “Madre de la Providencia”

Comedor di San Miguel (Lima-2009) Il Comedor (una sorta di mensa/asilo comunitario) garantisce a bambini in situazione di difficoltà un’alimentazione adeguata, un appoggio scolastico e l’assistenza sanitaria.

 

 

 

Bambini mangiano nel Comedor di San Miguel (Lima-2009)

La trasparenza del progetto è garantita dall’affidabilità della Congregazione delle Suore Benedettine con la quale Terra e Libertà collabora da più di dieci anni, e da verifiche e viaggi periodici in Perù da parte dei volontari dell’Associazione Terra e Libertà.

 

 



Lascia un commento