Novita'

Progetti di Cooperazione Internazionale

Progetti di Educazione alla Mondialita'

Notizie e Informazioni

Terra e Libertà in mostra a Torino

martedì, febbraio 1, 2011

Villa Amoretti - Torino Da lunedì 7 febbraio a giovedì 3 marzo 2011 è stata esposta a Torino, presso la Bibilioteca civica Villa Amoretti, in corso Orbassano 200, la mostra “Col sudore della fronte. Storie di lavoro, fatica e sfruttamento nella regione peruviana di Ica” .

La mostra, realizzata dall’Associazione Terra e Libertà e già esposta a Genova nello scorso mese di maggio, ha avuto il patrocinio del Comune di Torino e delle Biblioteche Civiche Torinesi.

Mostra Col sudore della Fronte-Torino La mostra, tramite fotografie e testi, presenta aspetti della situazione delle braccianti agricole che lavorano in condizioni di sfruttamento nella campagna della regione di Ica, nella parte centro meridionale del Perù. Le storie presentate seguono le braccianti dalla loro partenza per i campi, all’alba, fino al ritorno a casa dopo una dura giornata di lavoro. La mostra inoltre fornisce un quadro generale sulla vita di queste lavoratrici inserendole nella loro quotidianità attraverso riferimenti alla città, alle abitazioni e alle loro famiglie.

Guarda la Foto Gallery

 

 

 

 

 



Lascia un commento